Biostimolanti Conference, si chiude la terza edizione

Oltre 900 iscritti online, più di 200 partecipanti in presenza e migliaia di interazioni: il bilancio della terza Biostimolanti Conference

da uvadatavoladmin

Oltre 900 iscritti online, più di 200 partecipanti in presenza e migliaia di interazioni social: queste le cifre della terza edizione della Biostimolanti Conference.

Parlare in termini numerici, però, non basta. Anche perché questa terza edizione della Biostimolanti Conference è stata molto altro: contenuti di valore, eccellenze accademiche, nuove collaborazioni e tanta soddisfazione.

Conclusasi ieri pomeriggio, la Biostimolanti Conference ha permesso a professori, tecnici e referenti aziendali di incontrarsi, dialogare e confrontarsi su questa categoria di prodotti che, anno dopo anno, continua a suscitare interesse.

Per rivedere i video delle sessioni ti basta cliccare qui.

Preziosi “alleati del futuro”, come sottolineato dallo slogan di questa terza edizione, i biostimolanti sono stati protagonisti indiscussi delle due giornate che, oltre alla platea del The Nicolaus Hotel di Bari, hanno tenuto incollati agli schermi oltre 900 utenti connessi da tutta Italia nel corso delle quattro sessioni.

Dalle orticole ai seminativi, da fruttiferi e olivo a uva da tavola e ciliegio, attraverso le presentazioni di relatori istituzionali e referenti commerciali, la conoscenza in materia di biostimolanti è stata così volta per volta condivisa e trasmessa, ampliata e discussa.

Un piccolo successo – quello di Fruit Communication e Arptra (Associazione regionale pugliese dei tecnici e ricercatori in agricoltura), organizzatori dell’evento – che vi abbiamo raccontato sessione dopo sessione:

E un successo reso possibile dalla fitta rete di relazioni che hanno rappresentato il vero tratto distintivo di questa terza edizione della Biostimolanti Conference.

Nonostante mascherine e distanze ancora necessarie, non sono mancati infatti sorrisi e cenni d’intesa, domande e risposte, riflessioni ad alta voce e chiacchiere stimolanti.

E ora, anche se il sipario sulla terza edizione è ormai calato, la soddisfazione di aver raggiunto gli obiettivi prefissati permane. Un risultato reso possibile grazie a tutti coloro che hanno curato la realizzazione dell’evento: dallo staff alle aziende partner, dagli addetti alla logistica a tutte le figure nascoste dietro le quinte. Ma soprattutto grazie a tutti i partecipanti live&digital che, ponendo domande, stimolando riflessioni e dimostrando il loro affetto, hanno seguito con attenzione e curiosità la Conference.

A voi, davvero, il più grande grazie.

Continuate a seguirci, noi siamo già pronti per vivere insieme una nuova, incredibile avventura all’insegna della conoscenza e dell’approfondimento in agricoltura.

Per rivedere i video delle sessioni ti basta cliccare qui.

Ilaria De Marinis
© fruitjournal.com

Articoli Correlati