Nuovo giro, nuovo webinar: appuntamento a venerdì 8 aprile ore 15.30 con un nuovo incontro targato Fruit Communication. Tema centrale “L’olivicoltura ad alta densità e superintensiva in Italia”.
Organizzato da Fruit Communication, con il patrocinio dell’ARPTRA, il webinar si terrà venerdì 8 aprile alle ore 15.30.
Dopo i saluti iniziali a cura di Domenico Laviola, Presidente dell’Ordine degli Agronomi e Forestali della provincia di Matera, il webinar entrerà nel vivo con la prima delle quattro relazioni.
Nell’ordine calcheranno il palco virtuale Salvatore Camposeo, Professore Associato di Arboricoltura generale e Coltivazioni Arboree presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro che approfondirà “L’olivicoltura superintensiva in Italia”.
Seguirà la relazione di Stefano Marullo, Agronomo dello studio Floema Consulting, che offrirà una panoramica relativa alla “Esperienza di campo di conduzione di oliveti ad alta densità in Salento”.
Chiuderà il webinar l’intervento a cura di Nicola Ruggero, Presidente del Consorzio Oliveti d’Italia, con una presentazione dedicata a “Presente e futuro degli scenari produttivi dell’olivicoltura nel Mediterraneo”.
A intervallare le presentazioni istituzionali anche l’intervento commerciale a cura di Giuseppe Cortese, Marketing development manager Bayer Crop Science che mostrerà “L’impegno di Bayer per un’olivicoltura di qualità”.
Per gli iscritti in regola con i rispettivi collegi e albi professionali che seguiranno il webinar è previsto il riconoscimento dei crediti formativi professionali (CFP).
Promosso da Fruit Communication, l’evento rappresenterà così un vero e proprio viaggio all’insegna dell’approfondimento in materia di olivicoltura. Un appuntamento imperdibile che, tra dati ed esperienze sul campo, storie del passato e innovazioni del futuro, offrirà spunti e suggerimenti per ottenere risultati sostenibili e di qualità.
Clicca qui per iscriverti
Ilaria De Marinis
© fruitjournal.com