Seconda sessione Biostimolanti Conference: ecco le slide

Cinque interventi accademici, sette relazioni commerciali: slide e racconto della seconda sessione della Biostimolanti Conference

da uvadatavoladmin
seconda sessione biostimolanti conference 2022 slide

Tema della seconda sessione della Biostimolanti Conference 2022, i “Seminativi”. A moderarla, il giornalista Gianvito Rutigliano.

Cinque gli interventi accademici che hanno caratterizzato la seconda sessione della terza edizione della Biostimolanti Conference inaugurata nella mattina di oggi.

Ad aprire le danze Chiara Manoli, Regulatory Affairs Manager di ILSA S.p.A. con la relazione: “I biostimolanti in agricoltura un nuovo inquadramento normativo per i mezzi tecnici del domani”.

Poi è stata la volta di Petronia Carillo dell’Università degli Studi della Campania che ha approfondito la “Efficacia dei biostimolanti nell’aumentare la tolleranza dei cereali alla salinità”.

Proseguendo, Laura Ercoli professoressa presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ha presentato un contributo relativo allo “Sviluppo di biostimolanti microbici e applicazione a colture erbacee di pieno campo”.

Giacomo Cocetta dell’Università degli Studi di Milano ha invece presentato un lavoro relativo alla “Valutazione dell’efficacia e dei meccanismi di azione dei biostimolanti su soia: dal laboratorio al campo”.

A chiudere le presentazioni dei relatori accademici l’intervento a cura di Teofilo Vamerali, dell’Università degli Studi di Padova che ha mostrato gli “Effetti agronomici di biostimolanti microbici in frumento”.

Come per la prima sessione, anche in questa non sono mancati gli interventi commerciali a cura delle aziende partner della Biostimolanti Conference 2022.

Nell’ordine:

Tra domande e nuove curiosità, anche la seconda sessione è così volta al termine. L’appuntamento è per domani, con le sessioni dedicate a “Fruttiferi e olivo” e “Uva da tavola e ciliegio”.

Ilaria De Marinis
© fruitjournal.com

Articoli Correlati