Ascenza on the road: ultima puntata

Si conclude - almeno per il momento - il viaggio a bordo della jeep Ascenza: protagoniste la Puglia e la nostra Fruit Communication

da uvadatavoladmin
ascenza-on-the-road-puglia-uva-da-tavola

Ultimo episodio di Ascenza on the road, il viaggio su quattro ruote che, iniziato la scorsa estate, ha fatto tappa in diverse regioni italiane alla scoperta dell’innovazione in viticoltura.

Si chiude, almeno per il momento, il “progetto itinerante” targato Ascenza alla volta della viticoltura. A fare da cornice all’episodio conclusivo del tour di nuovo la bella Puglia, questa volta però con i suoi vigneti a uva da tavola.

Protagonisti insieme a Livia Tutone, Marketing and Communication Specialist di Ascenza, Stefano Borracci, produttore di uva da tavola, Antonio Guario, coordinatore tecnico del laboratorio Agrolab e la testata Fruit Communication che, puntata dopo puntata, ha condiviso e seguito le diverse tappe del tour tra vigneti, vini e agricoltura made in Italy.

Raccontare l’agricoltura attraverso le singole esperienze regionali e dar voce ad alcuni dei tanti volti che oggi rappresentano il comparto: questi, come spiegato nel corso dell’episodio conclusivo, gli obiettivi alla base di Ascenza on the road.

Un progetto che, a fronte di un panorama sempre più segnato da cambiamenti climatici, legislazioni complesse e nuove richieste, ha voluto raccontare volti e storie di un intero settore, quello agricolo, in continua evoluzione. Il tutto ponendo poi l’accento sul tema della difesa che, in ottica di strategie sempre più sostenibili, si declina – nel caso specifico – nella linea Blexia.

Sviluppata per rispondere alle esigenze di tutti i viticoltori, la linea Blexia si compone infatti di una gamma di prodotti innovativi da impiegare nella gestione di un sistema di difesa integrata, nei confronti di malattie e parassiti, a basso impatto ambientale.

Clicca qui e guarda l’episodio

Lo scopo? Essere a fianco dei produttori, offrendo loro soluzioni efficaci, in grado di garantire produzioni sane e di qualità. E tutto questo anche attraverso progetti come Ascenza on the road. Un viaggio che, percorrendo l’Italia da nord a sud, ha così fatto tappa nell’innovazione in viticoltura mostrando volti, mani e voci di un comparto e un mondo ancora tutti da scoprire.

Te lo sei perso?
Ripercorri tutte le tappe del viaggio: clicca qui.

 

Ilaria De Marinis
© fruitjournal.com

Articoli Correlati