L’autunno è appena iniziato e quale migliore occasione dell’annuncio di una Avocado Exhibition in arrivo per dargli ufficialmente il benvenuto?
Dopo le avventure pugliesi con l’uva da tavola e il kiwi, il viaggio nell’innovazione in agricoltura si sposta nella bella Sicilia, tra frutta tropicale e innovazioni tutte da scoprire.
Organizzata da Fruit Communication, Doctor Farmer e Floema Consulting, l’Avocado Exhibition si terrà martedì 11 ottobre alle ore 15.00, in Contrada Carruba San Leonardello – Giarre (CT) presso l’azienda agricola Ionica.
Al centro della giornata tecnica, aperta a tutti e completamente gratuita, tre focus principali:
- composizione del suolo e corretta irrigazione;
- nutrizione razionale;
- impostazione della difesa.
A dare il via all’Avocado Exhibition il racconto di Andrea Passanisi che presenterà l’esperienza di “Sicilia Avocado” e della coltivazione di questa coltura in Italia.
Seguirà l’intervento tecnico a cura dell’agronomo Gianni Manca che approfondirà la “Gestione agronomica della radice e del trapianto su avocado”.
A intervallare i contributi degli esperti, le relazioni a cura dei referenti aziendali, partner dell’evento.
Nell’ordine, parleranno:
- Domenico Croce di Quimica Massó: “La gestione nutritiva dell’avocado secondo Massò”;
- Maria Rosaria Stile di K-Adriatica: “Le soluzioni di K-Adriatica per produzioni di qualità”;
- Alfonso Russo di Irritec: “Irrigazione a goccia sull’avocado: soluzioni d’impianto innovative per una gestione intelligente”.
Accanto all’approfondimento, però, non mancherà la convivialità. Sarà infatti un gustoso buffet offerto dagli organizzatori a chiudere la Avocado Exhibition, la tappa siciliana del viaggio nell’innovazione in agricoltura che – avviato nell’ambito della viticoltura da tavola – intende favorire lo scambio di conoscenze e il confronto. Il tutto per vincere le sfide che ogni giorno il comparto è chiamato ad affrontare.
Insomma, un’occasione da non perdere e un viaggio all’insegna dell’agricoltura tutto da vivere.
Non aspettare: iscriviti ora e partecipa all’Avocado Exhibition.
Sei troppo lontano e non sai come partecipare all’evento? Fruit Communication sta organizzando un pullman.
Chiama questo numero +39 328 125 2730: potrai prenotare il tuo posto in autobus e partecipare dal vivo alla Avocado Exhibition.
E se vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi targati Fruit Communication, entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp.
Che aspetti? Il viaggio sta per iniziare.
Ilaria De Marinis
© fruitjournal.com