Serre 4.0: un corso per controllo e gestione

Organizzato dall’agronomo Silvio Fritegotto, il corso di formazione, di livello professionale, si terrà i prossimi 29, 30 e 31 gennaio a Pescia (PT)

da uvadatavoladmin
serre 4.0 corso fritegotto

Coltivazione, controllo e gestione del clima e della ventilazione per una serra in ambiente mediterraneo. Questi alcuni dei temi al centro del corso di formazione “Serre 4.0 – Tecnologie innovative per la coltivazione in ambiente mediterraneo” organizzato dall’agronomo Silvio Fritegotto e in programma per i prossimi 29, 30 e 31 gennaio a Pescia (PT)

Obiettivo del corso di formazione, di livello professionale, è trasferire le conoscenze tecnico-professionali necessarie per la progettazione, la gestione e il controllo del clima in serra. Il tutto al fine di ottimizzare e gestire la ventilazione nelle serre nel nostro ambiente Mediterraneo, in funzione della luce e dell’energia solare in gioco, e di gestire la temperatura, l’umidità, il VPD, il punto di rugiada, con cenni su luci LED e Vertical Farming.

“Serre 4.0 – Tecnologie innovative per la coltivazione in ambiente mediterraneo”: come si articola il corso

Il seminario è strutturato in 3 giorni, nel corso dei quali gli esperti Cecilia Stanghellini della Wageningen University and Research Center: Greenhouse Horticulture (Olanda) e Esteban Baeza Romero Consulting: Future Farms Solutions – Almeria (Spagna) approfondiranno nell’ordine: “Interazione ed effetti nell’ambiente serra”, “Effetti della ventilazione”, “Luci supplementari e Vertical farm”. Per il programma dettagliato, basta cliccare qui.

serre 4.0 corso

Il corso è rivolto a tecnici liberi professionisti, imprenditori agricoli, tecnici dipendenti di aziende e/o Strutture e/o Organismi associativi pubblici o privati operanti nel comparto orto-floro-frutticolo-vivaistico, e a studenti di agraria. Per partecipare è necessario iscriversi: la quota intera da corrispondere è pari a €1.280,00 + iva. Per iscrizioni di minimo due partecipanti della stessa azienda e per chi ha già frequentato altri corsi di Silvio Fritegotto è inoltre previsto uno sconto di 100,00€/persona

La quota di partecipazione da diritto a: 

  • partecipazione al corso;
  • atti del corso in PDF;
  • raccolta di materiale didattico in PDF;
  • cartellina con blocco appunti e penna;
  • attestato di partecipazione, valido per il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni basta cliccare qui.

Ilaria De Marinis
©fruitjournal.com

Articoli Correlati