Le Banche dati BDF raccolgono, catalogano e gestiscono in modo professionale i dati relativi ai mezzi tecnici per la difesa delle colture, con lo scopo di favorire un utilizzo razionale dei prodotti, cioè efficace, oculato e nel rispetto delle Norme vigenti, per tutte le produzioni, integrate e biologiche.
BDF è un’azienda tutta italiana che da più di 30 anni è un preciso punto di riferimento poiché mette a disposizione di tutta la catena agroalimentare italiana, dall’azienda agricola all’agronomo, dai laboratori di analisi fino alla grande distribuzione, database professionali, fondamentali per poter effettuare scelte corrette dal punto di vista agronomico, normativo e ambientale.
Ecco nel dettaglio le banche dati:
- Agrofarmaci: 600 sostanze attive gestite, 9000 prodotti censiti, dei quali più di 4000 attualmente autorizzati
- LMR, livelli massimi di residui di agrofarmaci negli alimenti
- Disciplinari regionali di produzione integrata
- Fertilizzanti [novità]
Attenta negli anni alle necessità delle diverse realtà professionali, BDF ha messo a punto e continua a proporre soluzioni versatili e sempre nuove, perché i propri dati siano fruibili nella modalità migliore, dove servono e quando servono:
- BDF desktop, banca dati completa per un uso da ufficio
- la versione desktop consultabile online con BDF cloud
- banca dati versione smart, BDF up, ottimizzata per cellulari e tablet, per un uso in mobilità
- soluzioni integrabili e su richiesta tramite BDF dati
Oggi, con più di 2000 utilizzatori, le banche dati BDF sono diventate un riferimento operativo importante a supporto della qualità e sicurezza delle produzioni, strumento di lavoro quotidiano per molti professionisti in diverse filiere.
Le banche BDF già oggi gestiscono tutti i dati relativi alle sostanze e ai prodotti fitosanitari utilizzabili in agricoltura biologica e da oggi anche le sostanze di base e gli ausiliari biologici.
Ma in un’ottica di maggiore sostenibilità delle produzioni, mezzi tecnici per la difesa e per la nutrizione dovranno lavorare sempre più in sinergia.
Che ti occupi di agricoltura integrata o biologica, le banche dati BDF crescono al tuo fianco. Perché la qualità ha bisogno di dati.
Fino al 10 dicembre, senza impegno, BDF offre a tutti l’opportunità di provare gratuitamente per trenta giorni le proprie banche dati. Trenta giorni gratis, senza inserire strumenti di pagamento; così, semplicemente per darvi modo di apprezzarne la qualità, la completezza e soprattutto l’utilizzo pratico.
Compila ora il modulo presente nel sito ufficiale www.bdfsrl.it
BDF: Coltiviamo Dati per fare Crescere l’Agricoltura Italiana
Comunicato a cura di BDF