“La protezione delle piante in un minuto”, domani la premiazione

In occasione della “Giornata mondiale della salute delle piante”, AIPP e IAAS Italia premieranno i 5 filmati vincitori del concorso

da uvadatavoladmin
la protezione delle piante in un minuto premiazione concorso AIPP-IAAS

Premiazione dei primi 5 classificati del video concorso “LA PROTEZIONE DELLE PIANTE IN UN MINUTO” – 12 maggio ore 10.00.

Il 12 maggio, in occasione della “Giornata mondiale della salute delle piante”, AIPP e IAAS Italia premieranno gli autori dei cinque filmati vincitori concorso.

In occasione della “Giornata mondiale della salute delle piante (International Day of Plant Health, IPDH)”, il 12 maggio alle ore 10.00 si terrà online la premiazione del concorso “LA PROTEZIONE DELLE PIANTE IN UN MINUTO – II edizione”, indetto da AIPP e IAAS (International Association of students in Agricultural and related Sciences) Italia.

Come nella scorsa edizione, il bando è stato riservato ai giovani fino ai 28 anni per la realizzazione di un video di non oltre 60 secondi che interpretasse il tema del concorso: “La protezione delle piante in un minuto”.

premiazione aipp concorso protezione piante

Sono 20 i filmati ammessi al concorso che sono stati valutati da una giuria di esperti in protezione delle piante e in comunicazione e pubblicati sui canali social di AIPP. Ma il punteggio finale attribuito ai singoli video è dipeso per metà dal gradimento che questi hanno avuto sui canali social (Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube e Instagram). I premi consistono in contributi di 100, 200, 300, 400 e 500 euro che verranno assegnati, rispettivamente, dal 5° al 1° classificato.

I cinque video premiati saranno presentati dagli autori, trasmessi e commentati da professionisti della comunicazione tecnico-scientifica in agricoltura.

Alla manifestazione parteciperanno, in rappresentanza delle rispettive istituzioni, il dott. Mirko Montuori, Communication Officer, Divisione Produzione e Protezione delle Piante della FAO, la dott.ssa Anna Maria D’Onghia, Mediterranean Phytopathological Union, e la dott.ssa Marta Ciampechini, Presidente IAAS Italia.

Presenterà la premiazione il prof. Gianfranco Romanazzi, presidente di AIPP.

Per iscriversi e partecipare basta cliccare qui.

Comunicato a cura di: AIPP
©fruitjournal.com

Articoli Correlati