Protezione delle piante: il concorso AIPP

Bandito da AIPP e IASS Italia, il concorso mira a diffondere la conoscenza e i valori legati alla protezione delle piante, in particolare ai giovani

da uvadatavoladmin
protezione-delle-piante-AIPP-video

Giunge alla terza edizione il concorso per la realizzazione di un video che interpreti liberamente il tema della “protezione delle piante”, riservato ai giovani di età inferiore ai 30 anni.

Bandito da AIPP (Associazione Italiana per la Protezione delle Piante) e IASS Italia (International Association of students in Agricultural and related Sciences), il concorso mira a diffondere la conoscenza e i valori legati alla protezione delle piante, in particolare ai giovani, mediante mezzi audiovisivi e l’utilizzo di un linguaggio moderno, adeguato e coinvolgente.

“La protezione delle piante in un minuto” è il tema per la realizzazione di un filmato di non oltre un minuto che, a scelta dell’autore, esprima in forma originale il concetto, senza alcun altro vincolo se non la durata massima del filmato.


aipp direttivo protezione delle piante

Chi non abbia ancora compiuto 30 anni potrà concorrere, in forma singola o associata. La possibilità di una realizzazione collettiva è stata voluta dalle Associazioni organizzatrici, anche per consentire la partecipazione di classi scolastiche che volessero cimentarsi nella competizione. I premi consistono in contributi di euro 100, 200, 300, 400 e 500 e verranno assegnati, rispettivamente, dal 5° al 1° classificato.

I video verranno pubblicati sui canali social AIPP (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, YouTube) in ordine di arrivo, entro il mese di aprile. La classifica finale dipenderà sia dall’apprezzamento su questi (likes, condivisioni, commenti), sia dal giudizio di esperti del settore. Dei video realizzati saranno valutate l’attinenza al tema del concorso, l’originalità,
l’efficacia del messaggio e la qualità del video.

La premiazione dei vincitori avverrà in via telematica il 12 maggio, che coincide con la Giornata Internazionale per la salute delle piante.

Il bando del concorso “La protezione delle piante in un minuto” si può scaricare qui.

La domanda di partecipazione alla selezione, indirizzata al Presidente AIPP, unitamente al video prodotto, dovrà
pervenire via e-mail all’indirizzo aipp.premi@gmail.com entro il 30 marzo 2023.

 

 

Comunicato a cura di: AIPP
© fruitjournal.com

Articoli Correlati