Radici efficienti e suolo in salute? Con YaraVita BIONUE si può!

da Flavio Paterno

La linea BIOTRYG si arricchisce con YaraVita BIONUE, il formulato che spinge al massimo il potenziale produttivo genetico delle colture

.

YaraVita BIONUE è l’ultimo nato della famiglia BIOTRYG: dalla miglior Leonardite del North Dakota vengono estratte, tramite un esclusivo processo naturale, le migliori componenti bioattive (acidi umici, acidi fulvici, umine) e si ottiene così un formulato ricco in composti bioattivi e a pH acido, quindi facilmente miscibile con i più comuni fitofarmaci.

.

. 

YaraVita BIONUE è un prodotto il cui obiettivo non è solo la pianta, ma anche il suolo. Le sostanze umiche e gli elementi bioattivi di cui è composto portano ad un generale miglioramento delle caratteristiche fisiche e chimiche anche del suolo e di conseguenza ad una coltura che cresce al meglio, assorbe in maniera efficiente i nutrienti minerali e li metabolizza velocemente.

.

YaraVita BIONUE viene inoltre addizionato di Zinco e Manganese, microelementi fondamentali che lavorano in sinergia con le sostanze umiche. Grazie a questa particolare formulazione YaraVita BIONUE porta i seguenti benefici:
– migliora l’efficienza di utilizzo dei nutrienti minerali, soprattutto dell’Azoto
– migliora l’efficienza e la capillarità dell’apparato radicale
– promuove una crescita vegetativa sana ed equilibrata (rinverdente)
– in fertirrigazione, migliora le caratteristiche del suolo
– migliora la tolleranza a stress ambientali

.

YaraVita BIONUE è un formulato concentrato e sicuro, efficace già a bassi dosaggi ed utilizzabile sia come fogliare che in fertirrigazione.

Quando ci si trova in condizioni “difficili” (terreni freddi, alto contenuto in calcare attivo, meteo sfavorevole) e si ha bisogno di sbloccare o far partire la coltura, è opportuno aggiungere anche YaraVita MAGPHOS.

.

.

Questo protocollo fa sì che la pianta abbia l’energia necessaria per creare nuove radici assorbenti e superare lo stress dato appunto dalle condizioni ambientali difficoltose.

.

YaraVita MAGPHOS + YaraVita BIONUE sono dunque l’ideale per il post-trapianto delle orticole o per il risveglio vegetativo delle frutticole perchè ottimizzano le prestazioni dell’apparato radicale della pianta e ne massimizzano le potenzialità produttive.

.

Per scaricare gratis la brochure su YaraVita BIONUE cliccare qui.

.

.

.

Comunicazione a cura di: YARA
© fruitjournal.com

Articoli Correlati