La linea fertilizzanti nasce dalla collaborazione tra Prodotti A.I.CHEM e APC AGRO, presenta prodotti innovativi.
Si tratta di concimi organici ad alto contenuto in azoto organico, a lenta cessione naturale e biostimolanti a base di idrolizzati proteici ad elevato titolo in amminoacidi L-levogiro, forma totalmente utilizzabile dalle piante.
BIOSTIMOLANTI a base di idrolizzati proteici, agiscono migliorando l‘efficienza nell’uso dell’azoto, stimolano direttamente la fotosintesi e la crescita delle piante. Ai peptidi a corta catena è stata anche attribuita un’attività ormo-simile (hormone-like activity), in particolare, è stato messo in evidenza un comportamento analogo all’auxina e alla gibberellina. Particolarmente efficaci nelle fasi di crescita intensa, al germogliamento (fig.1), in fioritura, in allegagione e nella maturazione dei frutti, nonché nelle situazioni di stress causate da condizioni climatiche avverse.
- Alta concentrazione in amminoacidi
- Risposta immediata agli stress
- Azione sullo sviluppo del frutto
PEPTONE 85/16: Biostimolante con alto valore nutrizionale, migliora la resistenza agli stress abiotici, potenzia lo sviluppo della pianta.
PEPTON PLUS: Biostimolante con elevata concentrazione in amminoacidi, stimola la fioritura, l’allegagione e la dimensione dei frutti.
PROTHEMCO: Biostimolante, idrolizzato proteico in sospensione concentrata, apporta energia immediata e vigore alle colture, di facile impiego.

CONCIMI ORGANICI Concimi organici ad alto contenuto di azoto, con elementi nutritivi, completamente di origine organica, che si rilasciano gradualmente, coprendo le esigenze della pianta durante lo sviluppo. La componente organica e le caratteristiche fisiche dei prodotti consentono limitate perdite durante la pioggia, evitando la lisciviazione della componente azotata.
Alto contenuto di azoto organico
Rilascio graduale dei nutrienti
Minori perdite, più efficienza
PROTESAN AGRO: particolarmente indicato per ripristinare una fertilità di base. Si applica al suolo con distribuzione diretta, mediante sistemi meccanici che garantiscano l’interramento e l’omogenea distribuzione sul campo. I dosaggi variano a seconda della coltura, al tipo di terreno,
dello stadio vegetativo e delle condizioni ambientali.
PROSTM NF: Concime organico azotato, migliora la fertilità del suolo e l’assorbimento degli elementi nutritivi, adatto a tutti i tipi di colture è particolarmente indicato per le prime fasi di crescita. I dosaggi variano a seconda della coltura, dello stato fisiologico e delle condizioni ambientali. Il prodotto è solido, in microgranuli, altamente solubile. L’attenta ed esigente selezione delle materie prime, il metodo di produzione e di essiccazione sono garanzia di un prodotto finale con i più alti standard di qualità.

Comunicazione a cura di:
PRODOTTI AICHEM SRL – www.prodottiaichem.it
Daria Orfeo – tel. 0255302190 d.orfeo@prodottiaichem.it
Rif. SUD ITALIA: PLANTAMURA CARLO SRL
Luca Mafaro – tel. 0803118197 – 3923253082
lucamafaro@gmail.com