La linea BIOTRYG si arricchisce con YaraVita BIONUE, il formulato che spinge al massimo il potenziale produttivo genetico delle colture
.
YaraVita BIONUE è l’ultimo nato della famiglia BIOTRYG: dalla miglior Leonardite del North Dakota vengono estratte, tramite un esclusivo processo naturale, le migliori componenti bioattive (acidi umici, acidi fulvici, umine) e si ottiene così un formulato ricco in composti bioattivi e a pH acido, quindi facilmente miscibile con i più comuni fitofarmaci.
.
.
YaraVita BIONUE è un prodotto il cui obiettivo non è solo la pianta, ma anche il suolo. Le sostanze umiche e gli elementi bioattivi di cui è composto portano ad un generale miglioramento delle caratteristiche fisiche e chimiche anche del suolo e di conseguenza ad una coltura che cresce al meglio, assorbe in maniera efficiente i nutrienti minerali e li metabolizza velocemente.
.
YaraVita BIONUE viene inoltre addizionato di Zinco e Manganese, microelementi fondamentali che lavorano in sinergia con le sostanze umiche. Grazie a questa particolare formulazione YaraVita BIONUE porta i seguenti benefici:
– migliora l’efficienza di utilizzo dei nutrienti minerali, soprattutto dell’Azoto
– migliora l’efficienza e la capillarità dell’apparato radicale
– promuove una crescita vegetativa sana ed equilibrata (rinverdente)
– in fertirrigazione, migliora le caratteristiche del suolo
– migliora la tolleranza a stress ambientali
.
YaraVita BIONUE è un formulato concentrato e sicuro, efficace già a bassi dosaggi ed utilizzabile sia come fogliare che in fertirrigazione.
Quando ci si trova in condizioni “difficili” (terreni freddi, alto contenuto in calcare attivo, meteo sfavorevole) e si ha bisogno di sbloccare o far partire la coltura, è opportuno aggiungere anche YaraVita MAGPHOS.
.
.
Questo protocollo fa sì che la pianta abbia l’energia necessaria per creare nuove radici assorbenti e superare lo stress dato appunto dalle condizioni ambientali difficoltose.
.
YaraVita MAGPHOS + YaraVita BIONUE sono dunque l’ideale per il post-trapianto delle orticole o per il risveglio vegetativo delle frutticole perchè ottimizzano le prestazioni dell’apparato radicale della pianta e ne massimizzano le potenzialità produttive.
.
Per scaricare gratis la brochure su YaraVita BIONUE cliccare qui.
.
.
.
Comunicazione a cura di: YARA
© fruitjournal.com