fbpx

    Tutti_Articoli

    Tutti_Articoli - FruitJournal

    Vile atto d’intimidazione, un danno enorme, la CIA sostiene l’appello della famiglia alle autorità. Carrabba: “Istituire una polizia regionale col compito di garantire sicurezza nelle campagne”.

    La presenza del batterio su mandorli e ciliegi risulta in media inferiore all’11%. Di qui l’appello di Coldiretti Puglia per liberalizzare i reimpianti con specie resistenti al batterio nelle aree infette.

    Il gelo non risparmia neppure il Sud Italia. A essere danneggiati dalle temperature sottozero delle scorse notti frutteti e vigneti di Puglia, Campania e Basilicata. Intanto, i comuni avviano la procedura per segnalare i danni.

    Drupacee e mandorle le colture principalmente colpite, 38.000 gli ettari danneggiati. Secondo Agroseguro, ammonta a 55 milioni di euro la stima dei danni delle gelate che hanno interessato la Spagna.

    Dalla campagne alle città il vento di primavera è tornato a soffiare in tutto il Bel Paese. La natura si risveglia e così, dopo gli ultimi colpi di coda dell’inverno, non solo i frutteti, ma anche noi accogliamo la bella stagione con un nuovo numero di Fruit Journal.

    Per la stagione primaverile il Flazasulfuron di ASCENZA Italia potrà vantare l’uso eccezionale su Pomacee, Drupacee e Frutta a guscio.

    Con produzioni d’eccellenza, il comparto della frutta a guscio in Italia continua ad attirare investimenti e curiosità di ricercatori e produttori che, da Nord a Sud, si aprono a sperimentazioni nel settore.

    Giovedì, 08 Aprile 2021 09:56

    Covid, vaccinazioni nelle aziende agricole

    Confagricoltura ha aderito al “Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro”, sottoscritto tra il governo e le parti sociali.

    Grazie all’ingresso di Antonio Carraro spa, la storica azienda veneta, leader nella produzione di trattori speciali, entra come lead investor per finanziare un ambizioso progetto sulla mobilità elettrica, a partire da Roma.  

    ALA (Acido 5-aminolevulinico) è un aminoacido presente normalmente in tutti gli organismi viventi (piante, animali e corpo umano). Nell’uomo e negli animali, legandosi a un atomo di ferro, porta alla formazione di emoglobina per il trasporto dell’ossigeno alle cellule.

    Sempre più frequentemente si sente parlare di declino degli insetti impollinatori. Ma qual è lo stato in cui versano oggi questi insetti tanto preziosi per la frutticoltura? Abbiamo posto la domanda al professor Enrico de Lillo, che collabora con il dott. Giovanni Tamburini al progetto “Pollin-Actor”.

    Frodi, etichettature irregolari, contraffazioni ai danni del made in Italy: pubblicato sul sito del Mipaaf il Report 2020 circa l’attività operativa dell’Ispettorato Centrale Repressione Frodi (ICQRF) nel contrasto alla criminalità agroalimentare.

    Pagina 1 di 61

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@fruitjournal.com e chiederne la rimozione.

    Cerca