Loti, offerta in assottigliamento. Actinidia, prezzi in aumento

da Redazione FruitJournal.com

Per l’intero settore della frutta fresca il mercato della seconda settimana dicembre non ha evidenziato particolari variazioni rispetto al periodo precedente.
Per pere e kiwi si è confermata una generale stabilità di fondo mentre per le mele un lieve rallentamento delle vendite è stato registrato sul fronte interno.

Loti: in progressivo assottigliamento le disponibilità per i loti la cui campagna volge alle battute finali. L’offerta, rappresentata da limitati quantitativi di provenienza veronese e del ravennate dal profilo qualitativo ancora adeguato, immessa sui mercati è stata oggetto di una buona richiesta che ne ha permesso una agevole collocazione sulla base di quotazioni in rialzo.

Actinidia: la settimana per l’actinidia si è conclusa con un aumento del prezzo medio all’origine. Ciò è da imputarsi esclusivamente all’avvio delle prime contrattazioni in magazzino per il prodotto laziale, che ha esordito con prezzi mediamente più elevati. Nei restanti areali produttivi i listini hanno evidenziato andamenti differenti. Sulla base di quotazioni tese al rialzo si sono svolte le vendite nel cuneese dove una domanda particolarmente interessata unitamente ad una offerta nel complesso fortemente limitata ha accelerato gli scambi. Di contro una flessione dei listini è stata registrata negli areali del ravennate e del rodigino a fronte dei minori quantitativi richiesti.

Consulta i dati cliccando qui

 

Fonte: ISMEA MERCATI

Articoli Correlati