La prima EIMA di IoAgri

da uvadatavoladmin

Per tutto il bacino agricolo del Mediterraneo EIMA Bologna ha da sempre rappresentato un punto di incontro fondamentale per presentare le novità in agricoltura, toccando con mano nuovi prodotti e nuovi servizi.
L’edizione 2021 – dal 19 al 23 ottobre – è stata quella della rinascita, più di 270 mila visitatori hanno riempito i padiglioni di Bologna Fiere, un dato molto più alto rispetto alle attese incerte del periodo post-pandemia.
In questo contesto instabile, sempre più peso sta assumendo EIMA Digital, la sezione dedicata ai sistemi tecnologici di hardware e software per l’agricoltura dove i visitatori hanno incontrato droni, centraline metereologiche da campo, robot e scoperto sistemi di DSS e precision farming, agricoltura 4.0 e molto altro.

Per IoAgri sono stati giorni importanti e costruttivi. Nonostante la giovane azienda pugliese fosse alla prima partecipazione, la suite gestionale in cloud per agricoltori, agronomi e cooperative ha riscosso un ottimo successo di pubblico ed interessanti feedback tecnologici dai partner di settore.
Più di 500 visitatori hanno ottenuto un biglietto di ingresso gratuito per EIMA da IoAgri, che ha offerto il biglietto a chi volesse visitare la fiera ma anche a chi fisicamente volesse provare la piattaforma ed avere risposte tecniche dal team di IoAgri presso lo stand.

La fiera bolognese è stata l’occasione, tra l’altro, di presentare al pubblico la rinnovata interfaccia della web app, che garantisce ancora più facilità di navigazione tra i menu, nuovi raggruppamenti logici e dei filtri più immediati e rapidi sulle funzionalità.
Ma il team di sviluppo non si ferma, entro la fine dell’anno ulteriori funzionalità verranno rilasciate ed annunciate, dalle partnership di filiera all’integrazione con altri micro servizi web che semplificheranno l’utilizzo del software e confermeranno IoAgri come la suite gestionale per agricoltori più completa sul mercato.
In sintesi, EIMA è stata la vetrina per ricominciare a confrontarsi faccia a faccia con agricoltori ed esperti del settore, attività chiave per perfezionare l’applicativo verso le complesse esigenze di un settore ancora restio a vedere la tecnologia come aiuto all’attività di campo.
Troverete IoAgri anche al prossimo ExpoRIVE a Pordenone Fiere dal 10 al 12 Novembre, dove viticoltori ed indotto vitivinicolo saranno presenti e durante il quale verranno presentati i casi d’uso di IoAgri per la filiera vinicola.

Articoli Correlati