fbpx

    Colture

    Prezzi e mercati

    La Regione Puglia metterà a disposizione altri 17 milioni di euro per interventi in favore delle aziende agricole danneggiate dalla Xylella. Di questi, 11 milioni…
    La lebbra dell’olivo, l’occhio di pavone e la rogna sono tre malattie che possono pregiudicare la produttività dell’oliveto. Per rafforzare le strategie di difesa e…
    Eco-trap e polvere di roccia: Filippo Rotunno e Giuseppe Nuzzaco illustrano le soluzioni a basso impatto ambientale e biologiche targate Biogard per contrastare la mosca…
    Fioritura abbondante e buona percentuale di olivine in fase di ingrossamento: secondo l’Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura (ALSIA), la nuova annata…
    Salento a rischio disastro ambientale: duemila alberi di ulivo divorati dalle fiamme nelle campagne in abbandono e piene di sterpaglie. Oltre 400 le segnalazioni di…
    Giovedì, 03 Giugno 2021 15:55

    Potatura dell’olivo: un corso dedicato

    Come potare correttamente l’albero dell’olivo: venerdì 25 e sabato 26 giugno 2021 a Borgia, in provincia di Catanzaro, un corso professionale interamente dedicato.
    Un bilancio da record per l’OP Oliveti Terra di Bari: fatturati oltre 21 milioni di euro, con un incremento del 60% della commercializzazione del prodotto…
    Tignola dell’olivo: con l’agronomo Thomas Vatrano approfondiamo ciclo biologico, abitudini alimentari e strategie di lotta del microlepidottero che può attaccare foglie e frutti dell’olivo.
    Pagina 1 di 15

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Viale Giacomo Saponaro Sindaco - 70016 - Noicattaro (BA)
    Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@fruitjournal.com e chiederne la rimozione.

    Cerca