fbpx

    Colture

    Venerdì, 09 Aprile 2021 09:02

    Matsuda® 25 WG: quando il diserbo diventa eccezionale!

    Per la stagione primaverile il Flazasulfuron di ASCENZA Italia potrà vantare l’uso eccezionale su Pomacee, Drupacee e Frutta a guscio.

    Il settore dei prodotti fitosanitari è in continua evoluzione. Non sempre si parla di nuove soluzioni o estensioni di etichetta, talvolta si parla anche di uso eccezionale. È quello che stavolta è accaduto al Flazasulfuron, principio attivo del Matsuda® 25 WG, solfonilurea ormai ben nota a tutti gli agricoltori.

    L’eccezionalità dell’evento nasce proprio per venire incontro agli agricoltori, che fronteggiano ogni giorno il continuo esodo di massa degli agrofarmaci, e dall’altro un’evoluzione della composizione floristica infestante sempre più selezionata e soggetta ad importanti fenomeni di resistenza o ridotta sensibilità alle soluzioni erbicide disponibili.

    LE COSE PRINCIPALI DA SAPERE SUL MATSUDA 25 WG

    #1: IL PROFILO
    Matsuda® 25 WG (Flazasulfuron 25%), è un erbicida sistemico e residuale, di pre-emergenza e post-emergenza precoce. È caratterizzato da un ottimo profilo eco-tossicologico e un ampio spettro d’azione: è in grado di controllare un gran numero di infestanti annuali mono e dicotiledoni, anche quelle di difficile controllo come Malva, Lolium e Conyza, aspetto che conferisce il giusto appeal “come vincere le resistenze”. Il prodotto è autorizzato su Vite, Agrumi e Olivo da applicare una volta all’anno nel periodo compreso tra fine inverno inizio primavera, alla dose di 200 g/Ha.

    #2: COLTURE ECCEZIONALI
    Con apposito Decreto Ministeriale, Matsuda® 25 WG ha ottenuto la registrazione per uso di emergenza su Pomacee, Drupacee e Frutta a guscio. Considerata la ridotta finestra di impiego, sui 120 giorni autorizzati, variabile in funzioni delle condizioni climatiche, ASCENZA mette a disposizione il suo team per fornire tutte le indicazioni commerciali e tecniche per il corretto impiego, compilando il format al seguente link:  https://www.ascenza.it/contactUs

    #3: ASCENZA & MATSUDA: I SARTI DEL DISERBO
    L’agricoltura “Made in Italy” è il frutto delle sapienti mani di agricoltori che ogni giorno garantiscono produzioni eccellenti, sane e sicure per i consumatori.
    ASCENZA, come azienda produttrice di agrofarmaci, è consapevole della variabilità del paese in termini di clima, colture e tecniche di allevamento adottate, ed in tal senso si impegna a cucire una strategia di diserbo su misura a chi ne facesse richiesta. L’azienda infatti ha creato “approfondimentiascenza” una piattaforma dedicata agli agricoltori curiosi che non smettono di aggiornarsi e contano su un supporto tecnico dedicato.

    Prodotti Fitosanitari Autorizzati dal Ministero della Salute. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto con particolare attenzione alle prescrizioni supplementari, ai pittogrammi e alle frasi di pericolo per uso sicuro del prodotto.

    Comunicazione a cura di: Ascenza
    Copyright: fruitjournal.com

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@fruitjournal.com e chiederne la rimozione.

    Cerca