Martedì, 03 Marzo 2020 14:00

    DICARZOL: la soluzione contro i tripidi a caduta petali!

    L’impiego di DICARZOL, su Pesco e Albicocco a caduta petali, garantisce un’eccellente efficacia ed affidabilità contro i tripidi fiorali, per proteggere la produzione e salvaguardare il reddito dell’agricoltore.

    Fra i parassiti che attaccano le piante coltivate, i tripidi rivestono senza dubbio un ruolo importante, causando danni diretti sulle produzioni con alterazioni degli organi vegetali e agendo come vettori di pericolosi virus e batteri fitopatogeni.

                                                                                                                                   Danni da Tripide su Pesco

    Ad oggi non sono molte le soluzioni disponibili ma, grazie agli investimenti del gruppo Gowan, i formulati a base di formetanate DICARZOL 50 SP e DICARZOL 10 SP rappresentano un componente fondamentale delle moderne strategie di difesa, anche per la protezione di Pesco e Albicocco dagli attacchi dei tripidi fiorali.

    L’ottima efficacia di Dicarzol contro le forme mobili (neanidi e adulti) dei tripidi è stata dimostrata nel corso degli anni da numerose prove sperimentali svolte in collaborazione con Enti Ufficiali e Centri di saggio. E molti agricoltori lo utilizzano ormai ogni anno, su Pesco ed altre colture (es. Uva da Tavola, ecc.), anche all’interno dei Disciplinari di Difesa Integrata, ottenendo risultati di piena soddisfazione.

                                                                                 Clicca sull’immagine per un focus sulle prove sperimentali

    Come previsto dalle indicazioni d’etichetta, su Pesco e Albicocco Dicarzol deve essere impiegato una volta all’anno, a caduta petali.

    In questo modo l’utilizzo di Dicarzol consente di azzerare la popolazione dei tripidi, all’interno di una strategia di difesa di sicuro successo, in maniera conforme anche alle più esigenti richieste della filiera distributiva ortofrutticola.

    Inoltre, le prove hanno evidenziato anche un’eccellente attività collaterale nei confronti degli Acari (es. Ragnetti rossi ed Eriofidi). I valori di efficacia hanno infatti raggiunto livelli comparabili agli acaricidi specifici.

    La formulazione di Dicarzol in sacchetti idrosolubili non sviluppa odori fastidiosi e risulta assolutamente pratica e sicura per l’operatore.

    Dicarzol possiede un duplice ed originale meccanismo d’azione e quindi non è soggetto al rischio di differenziare popolazioni di tripidi resistenti e risulta avere un’ottima efficacia anche nei confronti di eventuali popolazioni resistenti ad altri insetticidi.

    Grazie alla sua eccellente ed affidabile attività insetticida (con ottimo potere abbattente e buona persistenza d’azione), può caratterizzare le migliori strategie di controllo dei Tripidi per salvaguardare le produzioni frutticole ed il reddito dell’imprenditore agricolo.

                                                               Clicca sull'immagine per scaricare la brochure tecnica con tutti gli approfondimenti

     

    Gowan Italia è a disposizione per ulteriori chiarimenti e dettagli a riguardo, al numero telefonico 0546-629911 o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

    Insetticidi autorizzati dal Ministero della Salute. 
    Usare con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.
    Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.

     

    Comunicazione a cura di: Gowan Italia

     

     

     

     

     

     

    Sfoglia l'anteprima

    News Ortofrutta

    • CSO: "DOPO IL BOOM DA LOCKDOWN I CONSUMI DI ORTOFRUTTA SI SONO STABILIZZATI"  Corriere Ortofrutticolo

      Leggi l'articolo
    • NEL POST COVID I CONSUMATORI CERCANO ANCORA DI PIÙ ORTOFRUTTA ITALIANA E LOCAL. SALUTISMO FATTORE CHIAVE  Corriere Ortofrutticolo

      Leggi l'articolo
    • Ortofrutta, un italiano su due aumenterà i consumi in futuro  Italiafruit News

      Leggi l'articolo

    News Agricoltura

    • Agricoltura Sociale: 10 mln dalla Regione per inclusione socio lavorativa  Sicilia Oggi Notizie

      Leggi l'articolo
    • La città solo sfiorata Disagi nelle frazioni Agricoltura martoriata  il Resto del Carlino

      Leggi l'articolo
    • Agricoltura e ambiente: 2 milioni di euro per l'apicoltura italiana dalle Politiche Agricole  WineNews

      Leggi l'articolo

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@fruitjournal.com e chiederne la rimozione.

    Cerca