Chi siamo


    Il portale uvadatavola.com è dal 2011 il periodico on-line ad indirizzo tecnico scientifico di divulgazione, approfondimento, attualità e cultura rivolto alle diverse figure che operano nella filiera dell’uva da tavola.

    La viticoltura da tavola, nonostante il suo elevato livello di specializzazione, dispone di fonti di informazione frammentarie e disperse con intuibile difficoltà di aggiornamento per gli operatori.

    Obiettivo del progetto editoriale è fornire alle diverse figure del settore uno strumento capace di trasmettere informazioni utili e notizie costantemente aggiornate nei diversi ambiti della filiera dell’uva da tavola.

    Approfondimenti tecnici, attualità, notizie dall'Italia e dal mondo, interviste e rubriche sono realizzate per soddisfare gli interessi dell’operatore utilizzando un linguaggio pratico e divulgativo ma anche curato e attento con l’intento di promuovere il territorio ed il patrimonio culturale, sociale ed economico del settore dell’uva da tavola.

    I potenziali lettori del sito www.uvadatavola.com sono produttori, tecnici, esportatori di ortofrutta, studenti, esponenti del mondo dell’associazionismo di categoria ma anche semplici appassionati e curiosi del complesso e affascinante mondo della viticultura da tavola.

    Il periodico online è costantemente aggiornato attraverso l’utilizzo di fonti di informazione locale, nazionale ed internazionale.

    Dal 2012 il sito internet è affiancato da una rivista cartacea, “uvadatavola magazine”, distribuita gratuitamente in 5000 copie in Puglia, Basilicata e Sicilia presso i principali punti di aggregazione delle varie figure professionali (farmacie agricole, convegni, fiere di settore).

    Il sito uvadatavola.com è lo strumento ideale per chi desidera indirizzare i propri messaggi pubblicitari ad una platea di figure specializzate nel settore agricolo e, in particolare, della viticoltura da tavola.



    Video


    News Ortofrutta

    • Ortofrutta, sempre più forte la partnership tra Macfrut e la Colombia  CesenaTodaySempre più forte l'asse tra il Macfrut e la Colombia. Giovedì scorso alla Camera di Commercio di Bogotà si è svolto un incontro, promosso da Unioncamere ...

      Leggi l'articolo
    • Ortofrutta tra Europa e Asia, «il futuro è su rotaia»  Italiafruit NewsIl colosso Utlc Era a Transpotec: più container nei treni. E lancia un'indice per definire il valore.

      Leggi l'articolo
    • Fepex: nella UE in crescita l'import di ortofrutta dai Paesi terzi  Freshplaza.itL'importazione in Unione Europea di prodotti ortofrutticoli provenienti da paesi terzi è aumentata del 3 per cento nel primo semestre del 2018. Lo rivela Fepex ...

      Leggi l'articolo

    News Agricoltura

    • Psr Basilicata. Altri 150 giovani imprenditori si insediano in agricoltura  Agricultura.itCentocinquanta nuovi giovani imprenditori agricoli hanno firmato i decreti di concessione del contributo a valere sulla Misura 6.1 “Aiuto all'avviamento di ...

      Leggi l'articolo
    • Puglia, Gilet Arancioni incontrano la sottosegretaria all'Agricoltura Alessandra Pesce  TRM Radiotelevisione del MezzogiornoGilet Arancioni incontrano la sottosegretaria all'agricoltura Alessandra pesce. Attesa la visita del Ministro Centinaio.Intano il 26 marzo incontreranno al Mise ...

      Leggi l'articolo
    • Ad Agri7 la gestione dei rifiuti in agricoltura. VIDEO  ReggionlineNella puntata di questa sera alle 21 la trasmissione torna a occuparsi di questo delicato argomento. Le telecamere sono andate a vedere come vengono ...

      Leggi l'articolo

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@fruitjournal.com e chiederne la rimozione.

    Cerca