Argomenti

    Argomenti - fruitjournal.com

    Mercoledì 29 maggio, presso l'aula magna del dipartimento di Agraria dell'Università di Bari, si terranno i "Seminari di arboricoltura generale". Il tema trattato sarà: "Coltivazioni arboree in areali infetti da Xfp".

    30 anni di attività sono un traguardo significativo, ma di certo non rappresentano un punto di arrivo, ma una tappa fondamentale di una storia che è ancora tutta in divenire.

    Si concluderà oggi, venerdì 29 marzo 2019, nel Castello normanno svevo di Sannicandro di Bari alle 18.30, con la premiazione degli oli selezionati, la quarta edizione del Premio SvE.V.O.

    Tutto pronto per il secondo incontro di "Vigna & Olivo 2019" dedicato all’olivo e alla filiera olivicola.

    Giovedì 14 marzo 2019 alle ore 19.00,  presso la Sala Conferenze Biblioteca comunale (Palazzo San Domenico) di Rutigliano (Ba), focus su donne e "Investimenti – Vite – Professioni – Visioni – Proposte”.

    Bayer informa che il prodotto Movento 48 SC ha ottenuto l’estensione di impiego su sette nuovi fitofagi su ben undici colture già autorizzate.

    Il Bollettino fitosanitario dell'Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura - Azienda Agricola Sperimentale Dimostrativa “PANTANELLO”.

    Il Bollettino fitosanitario dell'Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura - Azienda Agricola Sperimentale Dimostrativa “PANTANELLO”.

    Lunedì, 04 Febbraio 2019 08:19

    XVI Congressso AISSA

    Il XVI Congressso AISSA si terrà a Viterbo nei giorni 14 e 15 febbraio e avrà per tema gli effetti dei cambiamenti climatici sull'agricoltura, sulle foreste e sull'ambiente rurale in Italia.

    La Buona Terra: Legami di Prossimità è il primo di una serie di incontri che formano un Percorso di Valorizzazione Donna intitolato "L'Altra metà della Terra" promosso dal comune di Rutigliano, Assessorato alla Cultura.

    Lunedì 28 gennaio 2019 Agrimeca grape and fruit consulting e l'azienda agricola Fratelli Sannino SRL hanno il piacere di invitarvi all'incontro dal titolo: "La sostenibilità delle produzioni per lo sviluppo della filiera di frutta da trasformazione nella valle dell'Ofanto". 

    Il numero di prodotti agroalimentari con residui chimici irregolari provenienti da Paesi extracomunitari è pari al 4,7%, valore molto alto rispetto alla media UE dell’1,2% e ad appena lo 0,4% dell’Italia.

    Pagina 1 di 21

    Sfoglia l'anteprima

    News Ortofrutta

    • Pedon, rivoluzione legumi nel reparto ortofrutta  Italiafruit NewsUn nuovo progetto di marca, un'immagine rinnovata e un impegno che continua nel dare servizio al consumatore con una proposta innovativa e all'insegna del ...

      Leggi l'articolo
    • Boom del biologico in USA, ortofrutta punta di diamante  Myfruit.itNel 2018 nuovo record con 52,5 miliardi dollari. Frutta e verdura a 17,4 miliardi, vera porta di ingresso di tutto il settore biologico.

      Leggi l'articolo
    • Ortofrutta e maltempo. Vernocchi (Apo Conerpo): "Danni ingenti, programmi stravolti"  Myfruit.itPreoccupazione per la più grande Op europea. Danni a ciliegie e fragole, situazione complicata anche per le orticole, grande incertezza per i pomodori.

      Leggi l'articolo

    News Agricoltura

    • Agricoltura, Stati uniti varano maxi piano aiuti per 16 miliardi  Il Messaggero(Teleborsa) - Il Segretario all'Agricoltura statunitense, Sonny Purdue, ha annunciato che il governo statunitense ha stanziato 16 miliardi di dollari di aiuti agli ...

      Leggi l'articolo
    • Ambrosi vince grazie ad “agricoltura verticale"  TgVeronaCon la sua “agricoltura verticale” attenta al consumo di suolo, acqua ed energia, ha fatto della sostenibilità una strategia d'impresa. Con queste motivazioni ...

      Leggi l'articolo
    • Turismo, agricoltura, tradizioni: la ricetta di Moscherini  Viterbo News 24TARQUINIA - ''Il gioco non è facile. Mi è stato chiesto da gente e da cittadini che sanno fare il gioco guardando al futuro. E siccome, come dice papa Francesco, ...

      Leggi l'articolo

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@fruitjournal.com e chiederne la rimozione.

    Cerca