Argomenti

    Mercati - fruitjournal.com

    Nutrizione

    Anche nell'ultima settimana di luglio il mercato nel complesso per la frutta tipicamente estiva è stato caratterizzato da una discreta attività di contrattazione.
    In rialzo il listino per susine da imputare alla variazione dell'assetto varietale mentre per le albicocche al progressivo assottigliamento delle disponibilità.
    Con un valore di 41 miliardi di euro a fine 2017, l’Italia ha raggiunto il suo primato storico e detiene una quota sulle esportazioni agroalimentari…
    Anche la seconda settimana del mese per le principali specie frutticole estive il mercato è risultato connotato da una positiva attività di contrattazione.
    Il Consiglio affari esteri dell'Unione europea si è espresso a favore dell'ampliamento dell’accordo agricolo preferenziale anche all'area del “Sahara marocchino”.
    L'ultima settimana di giugno per il comparto delle drupacee , il mercato è risultato connotato da una fluida attività di contrattazione, con quotazioni che hanno…
    La prima settimana di giugno è stata segnata dall'esordio sui mercati delle prime quote di susine ed uva da tavola.
    Il calo interessa sia l’export (-7,8% a quantità, -3,2% a valore) sia l’import (-4,2% a quantità, -8,7% a valore). Il saldo commerciale cresce e si…
    Pagina 1 di 7

    Sfoglia l'anteprima

    Top 5 della settimana

    Top 5 del mese

    News Ortofrutta

    • Ortofrutta strozzata dai prezzi  Italia Oggi

      Leggi l'articolo
    • Il Piemonte e la “Granda” dell'ortofrutta a Fruit Logistica 2020 di Berlino: la più grande vetrina mondiale del settore (FOTO)  TargatoCn.it

      Leggi l'articolo
    • Embargo, l'impatto sull'ortofrutta secondo Coldiretti  Italiafruit News

      Leggi l'articolo

    News Agricoltura

    • L'agricoltura che avvelena: a Bisuschio una serata con M42  Varesenews

      Leggi l'articolo
    • Agricoltura: Coldiretti, deroghe abbruciamenti passo avanti - Animali  Agenzia ANSA

      Leggi l'articolo
    • Danni all’agricoltura per gli insetti esotici, l’assessore Mai: “Pronte misure e contromisure per difendere le coltivazioni”  IVG.it

      Leggi l'articolo

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@fruitjournal.com e chiederne la rimozione.

    Cerca