Giovedì, 02 Agosto 2018 08:25

    New Holland e la frenatura intelligente del rimorchio

    New Holland introduce sui suoi trattori T7 AutoCommand™ e T6 AutoCommand™ un sistema brevettato di frenatura intelligente del rimorchio.

    Questa innovativa funzione, vincitrice di una medaglia d'argento ad Agritechnica, migliora la stabilità in decelerazione con un rimorchio trainato, in particolare su superfici a basso attrito, con conseguente maggiore sicurezza sia nel trasporto che nel lavoro sul campo. Il sistema garantisce che la rapidità di decelerazione tra trattore e rimorchio sia bilanciata nel momento in cui il conducente riduce la velocità del trattore agendo solo sulla trasmissione, senza applicare i freni di servizio.

    Generalmente, quando un trattore e un rimorchio vengono rallentati usando solo la trasmissione e il freno motore, lo slancio inerziale del rimorchio va a spingere contro il trattore. Questa forza di spinta può causare instabilità che può aumentare il potenziale rischio di una chiusura a portafoglio tra i due veicoli, specialmente su pendenze ripide o superfici a basso attrito come fondi ghiacciati o erbosi.

    L'Intelligent Trailer Braking System rileva la riduzione della velocità del trattore e calcola la forza di decelerazione utilizzando un sensore di coppia all'interno della trasmissione. Una valvola del freno rimorchio a controllo elettronico provvede quindi ad applicare automaticamente i freni del rimorchio facendo in modo che la velocità di decelerazione del rimorchio sia uguale a quella del trattore. Questa frenata automatizzata impedisce al trattore di essere spinto dal rimorchio, migliorando notevolmente la sua stabilità ed evitando il rischio di chiusure a portafoglio. Il sistema non richiede modifiche all'attrezzatura trainata.

    La forza frenante controllata e uniformata tra il trattore e il rimorchio, fornita dal sistema Intelligent Trailer Braking, significa anche che la distanza di arresto del trattore e del rimorchio diventa praticamente uguale a quella del trattore da solo, anche se l'unico intervento da parte dell'operatore è stato quello di ridurre la velocità agendo sulla trasmissione.

    Questa nuova opzione completa l'elenco delle funzioni già disponibili sui trattori New Holland, tra cui il pluripremiato sistema del freno motore e l'Abs, per offrire il pacchetto freni più completo disponibile nel settore agricolo.

     

    Fonte: ufficio stampa New Holland

     

    Sfoglia l'anteprima

    News Ortofrutta

    • Controlli, multe e sequestri. Nel mirino supermercati, bar, pescherie, ortofrutta e panifici  Quotidiano onlineI controlli dei carabinieri forestali del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Agroalimentare Forestale su tutto il territorio.

      Leggi l'articolo
    • Ortofrutta, cala l'export: appello al Governo  FIRSTonlineFruitimprese denuncia il crollo nei primi sei mesi del 2019. Le aziende investono in sostenibilità. il Conte bis faccia dimenticare i precedenti esecutivi.

      Leggi l'articolo
    • "Ortofrutta del Lazio, la rete che crea valore”: un convegno sulle prospettive della filiera con un occhio all’Europa  LatinaTodaySi parlerà del sistema ortofrutticolo del Lazio e del valore di tale filiera nel convegno in programma per domani, giovedì 19 settembre, a[…]

      Leggi l'articolo

    News Agricoltura

    • Clima: Salvini, 'dl Costa follia, più tasse per agricoltura'  Il TempoRoma, 20 set. (AdnKronos) - “Più tasse per agricoltori, allevatori e pescatori? Demenziale. Altro che 'decreto clima', quella proposta da Costa è una follia che ...

      Leggi l'articolo
    • Come valorizzare l'agricoltura nei parchi intorno alla città  Nichelino OnlineSabato 28 Settembre presso la maestosa Palazzina di Caccia di Stupinigi, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, nel cuore del Parco Naturale di Stupinigi, ...

      Leggi l'articolo
    • Dl Clima, Coldiretti: “Attacco senza precedenti all’agricoltura più green d’Europa”  Meteo Web“Nella bozza del DL clima c'è paradossalmente anche un attacco senza precedenti all'agricoltura piu' green d'Europa che rischia di mettere fuori mercato il ...

      Leggi l'articolo

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@fruitjournal.com e chiederne la rimozione.

    Cerca