Si terrà mercoledì 21 settembre a partire dalle ore 15.00 la prima “Kiwi exhibition”, il viaggio nell’innovazione in agricoltura targato Fruit Communication e Doctor Farmer.
Nate in ambito della viticoltura da tavola, le Exhibition sono incontri gratuiti e aperti a tutti, volti a favorire il confronto tra produttori e tecnici di campo, curiosi e appassionati, accomunati dal desiderio di scoprire novità e innovazioni in arrivo dal settore.
Organizzata da Fruit Communication e Doctor Farmer, la Kiwi Exhibition vi aspetta quindi mercoledì 21 settembre alle ore 15.00 presso l’azienda agricola “Franchini Angelo” a Foggia (clicca qui per la posizione).
Quattro i focus principali su cui verterà la Kiwi Exhibition.
Attraverso le parole di esperti e tecnici, durante la giornata si approfondiranno tecniche colturali e corretta gestione, importanza dell’irrigazione razionale, nutrizione e sostanza secca e innovazione varietale.
Ad aprire le danze, l’introduzione a cura dell’agronomo Domenico Annicchiarico dello studio Floema Consulting che offrirà poi alcuni spunti sulle diverse varietà di kiwi.
Di impianto e gestione razionale della coltura tratterà invece il tecnico di Agrintesa Valter Fiumana.
Seguiranno poi diversi interventi a cura dei referenti aziendali, partner dell’evento.
Con Maria Rosaria Stile scopriremo “Le soluzioni di K-Adriatica per produzioni di qualità”.
Nicola Truncellito di Koppert, invece, ci parlerà di “Impollinazione su kiwi con i bombi Natupol”.
Seguirà l’intervento a cura di Eugenio Perciaccante dal titolo “Le soluzioni Almagra per l’aumento della sostanza secca e del calibro nel kiwi”.
La parola passerà quindi a Domenico Labriola di Chimiberg – Diagro che mostrerà “Il fertilizzante integrativo innovativo per l’actinidia”.
Infine, con Giovanni Papa di Alzchem Group scopriremo il “Sitofex per il miglioramento della qualità del kiwi”.
Chiuderà la Kiwi Exhibition un gustoso buffet offerto dagli organizzatori.
Insomma, un evento da non perdere e un viaggio nell’innovazione in agricoltura che, dopo il successo delle Grape Exhibition, aggiunge così nuove tappe al suo itinerario.
Non aspettare. Iscriviti ora e prenota il tuo biglietto gratuito per la “Kiwi Exhibition”.
E per rimanere sempre aggiornato sugli eventi targati Fruit Communication, entra a far parte del gruppo WhatsApp “Eventi Fruit Communicaion” cliccando qui.
Ilaria De Marinis
© fruitjournal.com