Yara concimi entrano nel mercato con AGERA

Dopo il lancio di NATURE, Yara entra nel mercato dei concimi organo-minerali con AGERA, un concime NPK granulare con Calcio e Zolfo

da uvadatavoladmin
yara concimi organici suolo agera prodotti

Il suolo è alla base dei sistemi agricoli e alimentari: la sua salute e vitalità sono prerequisiti fondamentali per produzioni colturali elevate, di qualità e sostenibili. Dopo il lancio di NATURE, Yara concimi entra nel mercato degli organo-minerali con AGERA, un concime NPK granulare con Calcio e Zolfo.

yara concimi

Yara concimi sostiene le buone pratiche agricole che aiutano a preservare e migliorare la salute e la fertilità dei suoli con i concimi organo-minerali come

Grazie alla presenza di sostanza organica, contribuiscono a migliorare le caratteristiche fisiche del suolo e a preservarne la fertilità. La sostanza organica rende inoltre maggiormente assimilabili gli elementi nutritivi presenti e quelli apportati con le concimazioni e ne riduce sia le perdite per lisciviazione sia l’insolubilizzazione. contiene Azoto organico a lento rilascio, non dilavabile, per una maggiore efficienza agronomica, mentre il Fosforo, solubile in acqua, contribuisce a un buon sviluppo dell’apparato radicale contiene inoltre Calcio, che contribuisce a migliorare la resistenza delle colture agli stress, e Zolfo, che favorisce la sintesi proteica e aiuta a ridurre alcalinità e salinità dei suoli.

Il concime Yara  prodotto secondo gli standard dell’economia circolare, garantendo la sostenibilità ambientale delle produzioni agrarie.

può essere applicato in autunno, per migliorare le caratteristiche fisico-chimiche del suolo e rendere i nutrienti maggiormente nutritivi per la stagione successiva, oppure in primavera, per garantire una giusta fertilità del suolo e migliorare l’efficacia delle fertilizzazioni minerali. 

Le colture maggiormente indicate sono vite da vino e da tavola, olivo, frutticole e orticole.

Per maggiori info su

Articoli Correlati